AGEVOLAZIONI
contributi e incentivi per le imprese
- Dicembre 2007 -
Regione Piemonte – proroga al 31/03/2008
DOCUP 2000-2006
Le PMI con unità operative in aree Obiettivo 2 appartenenti ai settori industria, artigianato, servizi, turismo e commercio possono accedere ad un finanziamento agevolato, ad un tasso inferiore al 2,75% per l’acquisto di macchinari, attrezzature, impianti, hardware e software.
Per il settore turistico-alberghiero sono ammessi anche le opere murarie, l’impiantistica in genere e gli arredi. Per il settore costruzioni ammessi anche gli autoveicoli ad uso speciale e le macchine operatrici. Per il settore commercio ammessi anche le opere murarie, l’impiantistica in genere e gli arredi.
Possono presentare domanda solo le imprese ubicate in un Comune facente parte delle Comunità Montane. Tempi di erogazione dell’agevolazione regionale contenuti.
Sono anche ammessi gli investimenti per beni USATI, purché non abbiano beneficiato di agevolazioni.
Anticipazioni dalla Regione Piemonte
Nel mese di Dicembre sarà emanato il provvedimento che attuerà la Misura R.I. 3 della L.R. 34/04. Tale agevolazione sarà probabilmente operativa già da Gennaio ed interesserà i programmi di investimento relativi all’innovazione aziendale. Caratteristiche dell’agevolazione saranno l’accesso ad un finanziamento a tasso agevolato o, in alternativa, un contributo in conto capitale
www.studioansaldi.it
|